World Press Photo Contest 2018

Apr 24, 2018 | Photo

Gli scatti vincitori della 61esima edizione

L’immagine è ad oggi uno dei mezzi più efficaci per catturare l’attenzione del lettore.
Ha un forte potere comunicativo ed è in grado di suscitare emozioni immediate.

Sfogliando le immagini vincitrici della 61esima edizione del World Press photo contest 2018, si viene travolti da emozioni contrastanti.

Il World Press Photo Contest è il più rinomato concorso fotogiornalistico del mondo organizzato dalla World Press Photo Foundation, che ogni anno vede la partecipazione di numerosi fotoreporter. In questa ultima edizione sono state ricevute più di 73.000 foto da più di 4.500 fotografi provenienti da circa 125 paesi.
42 sono stati i fotografi premiati nelle diverse 8 categorie presenti.
Quest’anno al concorso è stata aggiunta una nuova categoria relativa all’ambiente che si concentra sull’impatto che ha l’uomo sulla natura.

La fotografia dell’anno 2018 è di Ronaldo Schemidt (per vedere altre suo foto, qui disponibile il suo canale instagram) e ritrae un giovane venezuelano in fiamme durante la manifestazione la manifestazione di protesta contro il presidente del Venezuela.

skills-comunicazione-blog-world-press-photo-contest-2018

Per vedere tutte le immagini vincitrici clicca qui

Un’immagine colpisce, stupisce, colpisce e suscita emozioni e sentimenti, riescono a rimanere impresse nella mente più di un testo scritto. È per questo che devono essere utilizzate nella comunicazione d’azienda, per un qualsiasi contesto e piattaforma (sito web, giornale, social network…).
Skills comunicazione crede fortemente nel potere comunicativo dei contenuti visual; per questo garantisce elevati standard qualitativi dalla pianificazione fino alla fase di post-produzione e pubblicazione.

Mettetevi alla prova approfittando delle gite fuori porta del 25 aprile!

contact

info@skillstudio.it
+39 071.2111992
via lippi, 5
(zona industriale cesanella)
60019 senigallia (AN)

get in touch