Workplace: la nuova piattaforma Facebook per l’organizzazione

Ott 30, 2018 | Coworking, Social media marketing

Il tuo ufficio non è mai stato così social

Se i tool per l’organizzazione del lavoro presentati nella puntata precedente non sono sufficienti, ci viene in soccorso il sig. Mark Zuckerberg (Ti sei perso quali erano le applicazioni descritte? No problem, le trovi a questo link)

Workplace è la piattaforma di collaborazione di Facebook che ha l’obiettivo di riunire tutte le attività svolte da un’azienda in un template quasi uguale a quello del social principale destinato al pubblico privato.
Eh sì, nella piattaforma possiamo infatti trovare la sezione notizie, i gruppi, gli eventi e anche una chat! Si possono condividere foto, testi e documenti, così come si può trasmettere in diretta.
Workplace è stato pensato soprattutto che lavorano spesso fuori dall’ufficio, per grandi aziende con tante divisioni ma anche per le piccole imprese che hanno necessità di trovare un programma per l’organizzazione del proprio lavoro.

Ma attenzione! Il suo utilizzo è limitato solo a persone che lavorano in azienda!
Non è possibile infatti registrarsi con la propria e-mail personale ma solo con quella aziendale. Stai già provando vero? Ma l’applicazione ti ha bloccato l’accesso.

Una grande differenza con l’app principe Facebook è l’assenza di pubblicità all’interno della sezione notizie, per garantire la privacy dei lavoratori e dell’azienda.

Non resta che provare! La versione standard è gratuita!

Hai un progetto in mente ma non sai come organizzarlo? Noi di Skills ti possiamo aiutare!
Contattaci

contact

info@skillstudio.it
+39 071.2111992
via lippi, 5
(zona industriale cesanella)
60019 senigallia (AN)

get in touch