Skills Comunicazione per la giornata della prevenzione sismica

Ott 1, 2018 | Portfolio

Skills Comunicazione, agenzia di comunicazione di Senigallia, si è occupata di un progetto molto importante: il video per la Giornata di prevenzione Sismica promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio nazionale degli Ingegneri e Consiglio nazionale degli Architetti.

Domenica 30 settembre 2018 si è svolto l’evento “Le piazze della Prevenzione Sismica” che ha visto coinvolti Architetti e Ingegneri che volontariamente hanno sensibilizzato le persone verso la prevenzione delle proprie abitazioni in tema sismico.
Durante tutto il mese di novembre ci sarà “Diamoci una Scossa”, dove professionisti volontari, su richiesta dei proprietari degli edifici, effettueranno un primo sopralluogo per identificare il rischio sismico.

Sono stati giorni intensi per il team video, capitanato da Daniel aka Demio, che si è superato lavorando senza sosta alla costruzione di questo progetto. Il video è stato letteralmente costruito “mattoncino dopo mattoncino” fino a prendere vita attraverso la tecnica dello stop-motion, che cos’è? Una tecnica di animazione che si effettua attraverso scatti fotografici fino ad arrivare al montaggio video.

Guarda il video qui sotto!

Vuoi creare anche tu un video in stop-motion per la tua attività? Contattaci!

contact

info@skillstudio.it
+39 071.2111992
via lippi, 5
(zona industriale cesanella)
60019 senigallia (AN)

get in touch