Skills Comunicazione per Italian Bike festival

Dic 3, 2018 | Event, Ufficio stampa & pr

Lo sport è il cuore pulsante di Skills Comunicazione.

Dal 31 agosto al 2 settembre siamo stati a Rimini per la prima edizione di Italian Bike Festival, la più grande manifestazione italiana dedicata all’intero mondo bike. Lo storico Parco Fellini ha dato il benvenuto in quei tre giorni ad oltre 180 brand del settore: produttori di bici, componentistica, abbigliamento, integratori sportivi, motori per bici a pedalata assistita. Il gotha delle due ruote era a Rimini in quei giorni ed oltre 25.000 persone si sono riversate tra le sue vie, incuranti dell’instabilità meteorologica, per prendervi parte, per poter dire “io c’ero”.

Skills Comunicazione ha preso parte attivamente a quel breve ma intenso percorso che ha portato alla nascita di Italian Bike Festival, occupandosi del coordinamento dell’attività di comunicazione, ufficio stampa e social media marketing.

Ha gestito i rapporti con i reparti comunicazione e marketing dei partner dell’evento, delle istituzioni coinvolte ed ovviamente delle aziende espositrici.

Ha gestito la pianificazione editoriale con i media partner della manifestazione, fornendo loro contenuti, materiale informativo, grafico e fotografico.

Ha supportato il lavoro di ufficio stampa coinvolgendo i principali media televisivi nazionali in occasione della tre giorni e coordinando, con le redazioni, le uscite su Tg5, RaiSport e Sky TG24.

Per quanto riguarda la comunicazione online ha coordinato l’attività di social media marketing fornendo aggiornamenti, contenuti e materiali informativi, grafici e fotografici, per la gestione ottimale del piano editoriale.

contact

info@skillstudio.it
+39 071.2111992
via lippi, 5
(zona industriale cesanella)
60019 senigallia (AN)

get in touch