Quando la tecnologia unisce

Nov 29, 2019 | Social media marketing, Video

Apple e il suo spot di Natale 2019

È bene lasciar usare cellulare/ipad/computer ai più piccoli pur di tenerli buoni?

In questo spot di Natale che noi di Skills Comunicazione abbiamo scelto per voi, sembra che Apple abbia detto la sua 👇

Il video si apre con uno scenario che lascia perplessi: una famiglia normale si trova a sostenere un viaggio molto lungo e i genitori, per placare le liti tra le due figlie, danno l’ipad come “contentino” sia nel viaggio in auto che in aereo, tanto che le bambine ci dormono anche.

Appena la famiglia arriva in casa del nonno il tono cambia, si percepisce un’atmosfera triste dovuta alla recente perdita della nonna delle bambine.

Lo spaccato è forte tra gli adulti che elaborano un lutto e le bambine, che inconsciamente continuano a giocare e a fare confusione per casa.

Ci si immedesima subito con gli adulti, vorremmo che quel silenzio venisse compreso e l’ipad, anche per chi è “contrario”, inizia a diventare una soluzione accettabile.

D’un tratto la svolta geniale Apple: le bambine trovano vecchie foto e filmini dei nonni e dei genitori, iniziano a realizzare quanto la presenza della nonna manchi, ma invece di rattristarsi elaborano una sorpresa che si rivelerà preziosa per tutti sfruttando le potenti funzionalità del nuovo iPad!

(Per non rovinarvi il finale non ve la sveliamo, guardate il video!) 

Apple con questo video mostra quanto la tecnologia, anche nelle mani dei più giovani, possa unire e non per forza allontanare: sfruttando una tematica controversa esalta la creatività e la forza dei nuovi mezzi di comunicazione che finora, nell’immaginario collettivo, sono visti come causa di alienazione.

Ma non solo: indirettamente vengono mostrate tutte le funzionalità del nuovo iPad Pro, dalla creazione di presentazioni fino a veri e propri video personalizzabili nel dettaglio grazie all’ Apple Pencil.

Insomma, ancora una volta “la mela” si dimostra imbattibile per la presentazione dei suoi prodotti!

Se anche tu vuoi dare un tocco originale e pubblicizzare in modo emozionale il tuo prodotto contattaci!

Il team Skills Comunicazione è a disposizione per visibilità ai tuoi progetti!

 

contact

info@skillstudio.it
+39 071.2111992
via lippi, 5
(zona industriale cesanella)
60019 senigallia (AN)

get in touch