Quando il feed Instagram diventa un quadro

Nov 27, 2018 | Social media marketing

Come diventare pittori digitali

Avere un feed Instagram curato e ordinato è diventato ormai cruccio di ogni marketer e influencer, ma anche di ogni utente!

Ma è così importante? SI!
Un feed curato, creativo e originale attirerà nuovi followers, crescerà l’engagement e il tuo profilo inizierà ad essere popolare!

Da dove si parte?
Ti consiglio di dare prima un’occhiata al nostro articolo per avere un’idea (sempre che tu non l’abbia già fatto), clicca qui

Uno degli ultimi trend che sta spopolando sul social è l’Instagram Puzzle, cioè la scomposizione di un’immagine in singole foto, che ricomposte andranno a ricreare un puzzle (appunto!).

No, non è così difficile come sembra, ma occorrono gli strumenti giusti e una buona dose di creatività.
Vediamo passo passo come costruirne uno.

  • Costruisci una griglia vuota con multipli di tre per ricreare il tuo feed Instagram utilizzando un tool grafico che potrebbe essere Photoshop o Adobe Illustrator.
  • Lavora sullo sfondo con colori pastello così da avere una base di partenza
  • (Ora arriva il bello!) Scegli l’immagine principale, detta anche “Hero Visual”, che diventerà la protagonista del tuo feed Instagram. È la parte più laboriosa e complicata, quindi attenzione! Tieni a mente: less is more! Non riempire ogni quadrato con un hero, l’effetto potrebbe risultare caotico, trova il tuo equilibrio!
  • Salva ogni immagine e pubblica in modo sequenziale la composizione!
  • Ma qual è il vantaggio di questo lavoro?
    L’utente che si imbatterà in un pezzo del tuo puzzle sarà incuriosito e probabilmente verrà a visitare il tuo profilo per vedere l’immagine completa (e magari la consiglierà ad un proprio amico!)

    I tool grafici non sono sempre semplici da utilizzare, se ti serve una mano, contattaci!

    contact

    info@skillstudio.it
    +39 071.2111992
    via lippi, 5
    (zona industriale cesanella)
    60019 senigallia (AN)

    get in touch