Google My Business

Apr 10, 2018 | Social media marketing, Web design

Cos’è e perchè usarlo per la tua attività

skills-comunicazione-blog-google-my-business

Qualche giorno fa ci è capitato di registrare un’attività in Google My Business. Ecco perchè cade a pennello l’articolo di Ninja Marketing sull’argomento: Continua a leggere

Ma partiamo dal principio; cos’è Google My Business?
Secondo la definizione che ne da Google: “è uno strumento gratuito e facile da usare che permette ad attività e organizzazioni di gestire la propria presenza online su Google, compresi Ricerca e Maps. Verificando e modificando le informazioni sulla tua attività, puoi aiutare i clienti a trovarti e raccontare loro la storia della tua attività.”

Dunque basta avere un attività propria e un account gmail per accedere. Devi solo verificare l’account; in questo modo gli utenti sapranno che la tua attività è da te certificata e autentica a rappresentanza di una maggiore affidabilità per il cliente che potrà quindi trovarti sulle ricerche Google e sulle mappe.

Ma cosa puoi fare con Google My Business?
Puoi inserire immagini, prodotti, servizi, orari di apertura, sito web, e anche scrivere post.

Infine Google My Business, “ti da la possibilità di utilizzare il servizio di AdWords Express, una versione semplificata del servizio completo AdWords, in modo da poter avere uno strumento per promuovere la tua scheda e aumentare il traffico verso la tua attività tramite annunci a pagamento sul motore di ricerca”.

Per approfondire l’argomento rimandiamo al link dell’articolo di Ninja Marketing e all’Home Page di Google My Business per avere una panoramica chiara dello strumento.

Contattaci per sviluppare la tua strategia online.

contact

info@skillstudio.it
+39 071.2111992
via lippi, 5
(zona industriale cesanella)
60019 senigallia (AN)

get in touch