F8: cosa dobbiamo aspettarci?

Mag 7, 2019 | Social media marketing

Il meglio o il peggio delle novità Facebook, F8 non ha più segreti, sei pronto a saperne di più?

Da pochi giorni il nostro “amico Mark” ha annunciato grandi cambiamenti per Facebook e sicuramente ancora ne senti parlare in radio, in tv e sugli stessi social, ma cosa succederà veramente?

Noi di Skills Comunicazione in questo articolo ti riassumeremo tutte le news di F8 degne di nota:

1- Cambia l’interfaccia. Per i più nostalgici sarà un vero e proprio trauma non trovare più tutti gli elementi al loro posto. Il vero cambiamento sarà soprattutto nella visibilità di pagine e gruppi.

2- I gruppi acquistano nuove funzionalità e, dal punto di vista utente, avremo anche raccomandazioni sui gruppi che ci possono piacere (anche su Marketplace!)

3- Gli eventi saranno più in rilievo, con una tab dedicata, così da connetterci sempre più con gli amici che partecipano ad attività che, secondo l’algoritmo, ci possono interessare.

4- Potremo contattare chiunque da Messenger direttamente su Whatsapp e Instagram!

Oltre a tutto questo, una notizia che era stata ventilata l’anno scorso e in questo evento è tornata a gran voce è che Mark diventa “Cupido”, mettendo a disposizione una sorta di funzionalità per trovare l’anima gemella (tutto ancora in fase di sviluppo).
Considerando la mole di dati collezionati da Facebook in questi anni, di sicuro zio Mark ci conosce più di chiunque altro, quindi…preparati ad innamorarti!

Dunque facebook diventerà anche un’app di dating? Se crediate che in fondo lo sia sempre stato, beh ora il colosso ha intenzione di fare il sul serio e dopo aver integrato l’instant messaging pare proprio che questo sarà la prossima frontiera, neanche troppo lontana.

contact

info@skillstudio.it
+39 071.2111992
via lippi, 5
(zona industriale cesanella)
60019 senigallia (AN)

get in touch