ChristmasSkills #1: a Natale siamo tutti più Digital

Dic 5, 2018 | Graphic design, Social media marketing, Video, Web design

Le campagne Natale 2018 che ci hanno commosso

Arriva il Natale e con lui tantissimi spot che ogni anno ci strappano un sorriso (o una lacrimuccia, dipende 😅)

Con la rubrica “ChristmasSkills” ogni settimana fino a Natale noi di Skills Comunicazione vi accompagneremo alla scoperta dei più emozionanti/divertenti/irriverenti spot e campagne marketing per natale 2018 che i nostri colleghi sparsi nel mondo si sono inventati!

Pronti?
Oggi ci dedicheremo alle campagne emozionanti e vedremo come delle persone che non ci conoscono sono riuscite a colpire dritto al cuore di ciascuno di noi.

– In terza posizione lui, il caro e vecchio Bauli: Bauli, con “Il piano di Giacomo” quest’anno ci hai sorpreso.
Rimpiazzare i cori angelici che cantano “a Natale puoi” con l’attualissimo piccolo Giacomo, nerd, dispettoso e innamorato della mamma (a tal punto da cercarle un nuovo papà) è stata una trovata vincente. Molto più coerente con i giorni nostri, è uno spot che di sicuro addolcirà tutte le mamme d’Italia!

Seconda posizione, il viralissimo Spot John Lewis con la storia di Elton John.
Nello spot la storia della vita del famosissimo artista viene ripercorsa al contrario: dal grande successo fino al momento in cui gli fu regalato dalla famiglia (per Natale, appunto) il suo primo pianoforte.

Da notare come le figure della mamma e della nonna del piccolo Elthon, che in apparenza sono figure marginali, siano concretamente il fulcro del video: la loro commozione e ammirazione espresse ad ogni successo del figlio/nipote fanno immedesimare tutti quei parenti che in questo momento stanno cercando il regalo perfetto per i propri bambini!
Perchè d’altronde “Some gifts are more than just a gift”

Prima posizione: Spot Share Your Gifts – Apple.
Come creativi, non potevamo non mettere in pole position questo cortometraggio realizzato mescolando set costruiti dal vivo e animazioni CGI!
Protagonisti sono una ragazza, che notte e giorno lavora duramente alle sue passioni, e il suo fidato compagno, un cagnolone: sarà proprio lui che, in un giorno di neve, farà volare via tutti i lavori della ragazza, costringendola a “condividere i suoi regali” con l’intera città, meravigliando passanti di ogni età!

Se anche tu hai bisogno di una “spinta”, vieni a trovarci!

contact

info@skillstudio.it
+39 071.2111992
via lippi, 5
(zona industriale cesanella)
60019 senigallia (AN)

get in touch