Anche Youtube cede al fascino delle stories

Dic 4, 2018 | Social media marketing

Il fascino dei contenuti frugali

Eh si, anche Youtube ha ceduto.

Il social ha annunciato il lancio delle stories che compariranno a fianco dei video dei contributor.
Ma non saranno stories qualunque! Eh no…
Solo gli utenti che hanno raggiunto 10.000 iscritti al proprio canale potranno crearle ed inoltre saranno visibili per 7 giorni.
Le stories potranno essere viste da tutti gli utenti Youtube, anche coloro che non sono iscritti al canale

Tutti potranno interagire direttamente con i propri youtubers preferiti, oltre che con i commenti già attivi sotto i video, attraverso la possibilità di mandare un messaggio diretto o anche una foto!

Ma a che cosa potrebbero servire?

I contributor potrebbero far vedere il backstage della creazione dei propri contenuti, andando così ad incuriosire e fidelizzare l’utente. Diversamente infatti dalle stories di Instagram e altri social, non avrebbe senso per questa piattaforma far vedere attimi di vita quotidiana.

Un altro vantaggio è quello di ottenere maggiore visibilità per l’utente e un numero superiore di iscritti alla piattaforma Youtube.

Ma attenzione ai contenuti! Gli utenti Youtube sono molto esigenti per la qualità dei video!

Vuoi creare anche tu video professionali? Noi di Skills possiamo aiutarti!

contact

info@skillstudio.it
+39 071.2111992
via lippi, 5
(zona industriale cesanella)
60019 senigallia (AN)

get in touch